5 cose che non puoi non sapere sul Performance Marketing

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perfomance marketing e le fasi per il successo online

5 cose che non puoi non sapere sul Performance Marketing

Conoscere il marketing non è tutto purtroppo c’è un’area di questa disciplina che ha come mantra una sola cosa: ottimizzare le performance. Questa branca prende il nome di Performace Marketing.

Ammettiamolo: far crescere un’azienda è una vera e propria sfida. Le regole sono cambiate e continueranno a cambiare. Ciò che solo 5-10 anni fa era efficace, non funziona più.

C’è un eccesso di offerta da parte dei venditori, i mercati sono diventati enormi e i clienti hanno cambiato il modo in cui acquistano.

Per i marketer inbound, siamo in anticipo rispetto alle tendenze: la pubblicità come unico mezzo di crescita non è più un’opzione praticabile. Ci rendiamo conto che il marketing significa guadagnare l’attenzione dei clienti e portarli a fidarsi del tuo brand.

Si tratta di costruire una relazione con il cliente prima, durante e dopo la vendita.

Tuttavia, un sacco di marchi affidabili sono rimasti sorpresi nel vedere la rapida ascesa dei concorrenti più piccoli tramite un eccellente strategia di marketing.

L’importanza delle digital performance

Sempre più team di marketing stanno guadagnando l’attenzione e la fiducia dei clienti in target, e stanno conquistando quote di mercato.

Se il tuo team di marketing è affiatato, il business diventa più facile vero?

In caso contrario, affrettati ad adattarti: le lacune strategiche, creative e tecniche del tuo team di marketing sono un fattore limitante per la crescita aziendale. 

I marketer che misurano il ROI in entrata hanno 17 volte più probabilità di vedere lo stesso ROI o un ROI maggiore rispetto all’anno precedente.

Ma solo il 53% dei marketer sta effettivamente misurando il ROI.

SpinUp ti aiuta a organizzare i tuoi contatti in base alla fase in cui si trovano nel ciclo di vendita:

  • abbonati (subscribers),
  • lead,
  • lead qualificati per il marketing,
  • lead qualificati per le vendite,
  • prospects,
  • clienti o clienti fidelizzati.

Poiché le interazioni con i tuoi contatti variano a seconda della fase del ciclo di vita in cui si trovano, è utile avere la possibilità di segmentare i contatti in base a queste informazioni, ed è facile farlo con gli strumenti di SpinUp.

Vediamo quali sono i 5 elementi imprescindibili per costruire un team ad alte prestazioni e avviare subito una campagna di performance marketing ad alto reddito.

5 fattori fondamentali per le strategie di Perfomance Marketing

Prima di tutto, costruire il team di marketing ideale è un processo che prevede due fasi.

Fase 1: valutare e migliorare il team esistente.

Fase 2: fai crescere la tua squadra riempiendo le lacune creative e commerciali.

Con questo obiettivo in mente, ecco la nostra procedura in 5 fasi per la migliorare il tuo web performance marketing

1) Ricorda, Roma non è stata costruita in un giorno.

Come qualsiasi cosa significativa, il team di marketing ideale inizia con una solida base. Con le giuste fondamenta e un sacco di grinta, puoi costruire (o anche ricostruire) qualsiasi cosa. Instillare la giusta mentalità aziendale posiziona il tuo team per un successo solido e duraturo. La grinta è una combinazione di ambizione, perseveranza, capacità di recupero, flusso e impegno. Stabilire questa cultura offre la visione di dove sta andando il tuo marchio e attrae i “giocatori” che desideri nel tuo team di marketing. Trova la tua voce. 

2) Valuta la forza del tuo marketing, il livello di esperienza e la passione / impegno di ciascun membro del team marketing.

Quindi, valuta oggettivamente la peculiarità (o il livello di importanza) delle loro competenze e il loro contributo agli obiettivi della linea di fondo (ROI) fino ad oggi.

Ecco un semplice strumento di valutazione per aiutarti: entro pochi minuti è possibile identificare chi ha bisogno di essere riconosciuto, chi ha bisogno di coaching e chi potrebbe non essere tagliato per la squadra che stai cercando di costruire. A volte passare al livello successivo non includerà il portare avanti chiunque sia con te oggi. Altre volte è necessario solo stabilire aspettative più chiare.


3) Valuta il tuo marketing con il motto “ciò che viene misurato viene migliorato“.


Dopo tutto, i buoni team di marketing diventano grandi grazie a un processo di miglioramento continuo.

Paul Roetzer e il suo team al PR 20/20 hanno sviluppato un fantastico strumento che ti consente di apprendere il tuo GPA di marketing. Dopo aver scoperto il tuo punteggio di marketing, decidi come migliorare  la tua squadra.
C’è un tempo e un posto per i meeting, gli eventi di formazione, il coaching e iprogetti . 

4) Documenta i tuoi obiettivi.

L’impostazione degli obiettivi è importante per ogni team di marketing in quanto fornisce sostanza e struttura a tutte le attività. Se non hai stabilito obiettivi chiari e misurabili per la tua squadra, puoi ottenere informazioni specifiche su cosa accadrà se il tuo obiettivo viene raggiunto.

Chiediti sempre

In che modo raggiungere questo obiettivo ha creato un futuro migliore per l’azienda.

Inoltre, comunica chiaramente cosa succede se non riesci a raggiungere questi obiettivi. I posti di lavoro sono persi? I budget sono tagliati? I piani sono cancellati? Fornisci alla tua squadra un obiettivo chiaro e vedrai che il tuo team spingerà alacremente per raggiungere questo obiettivo. 

5) Trasforma i blockers in opportunità.

Il motivo per cui è importante documentare gli obiettivi è che è  possibile eseguirne il reverse engineering e impostare così le pietre miliari del tuo percorso di Performance marketing e raggiungere l’obiettivo di elevare l’ROI del tuo bisiness.

Puoi scatenare la tua squadra, consentendo loro di raggiungere ogni traguardo, uno alla volta. Ogni traguardo è anche un ostacolo (bloccante) che, se non superato, ostacolerà la tua capacità di raggiungere gli obiettivi di Performance marketing.

Una volta identificati i bloccanti, definisci le priorità.


Come sfruttare il Performance digital marketing?

Rinnova il tuo sito web o crea una proposta di valore chiara e convincente per la tua azienda.

O ancora, migliora il tasso di conversione tramite CTA buttone e la creazione di contenuti di qualità per il tuo blog. 

Inizia a curare le tue digital performance per aumentare il rendimento del tuo business.

Spin-up è un’agency di digital perfomance and conversion marketing, con esperienza in svariati settori. I nostri marketers sono preparati per ottimizzare le tue redemption e scalare insieme a te la vetta del successo digitale


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