6 strumenti da utilizzare per fare lead generation

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6 strumenti da utilizzare per fare lead generation

Lo sapete che per massimizzare le vostre campagne di lead generation, raggiungere potenziali clienti e coltivare i contatti che già avete, potete avvalervi anche di strumenti dedicati (molti gratuiti)? Li avete mai provati?

Su Internet è facile trovare risorse, ma se vi state chiedendo quali vi potranno servire, leggete qua.

Innanzitutto, come sempre, individuate i vostri scopi e il vostro target. Poi, seguite questa piccola guida: magari potrete trovare anche qualche tool che vi potrà essere utile per raggiungere i vostri obiettivi.

Scegli una piattaforma Crm come Zoho

Quando i contatti crescono occorre pensare all’attivazione di un Crm, ovvero un software di customer relationship management, come Zoho. Questo tool vi permetterà di avere tutte le anagrafiche (clienti, potenziali clienti, influencer,…) in un unico posto, tutte in ordine, condivisibili con i colleghi. Tutte le attività saranno così tracciate, anche gli investimenti marketing.

Quora: date risposta alle domande

Un tool certamente interessante da utilizzare per fare lead generation è Quora. Si tratta di uno strumento gratuito che permette di rispondere alla domande del pubblico.

Praticamente su Quora si possono scoprire le domande più gettonate su un determinato settore o area d’interesse e intervenire nella discussione. Utile, quindi, anche per far conoscere il brand e fare lead generation.

SlideShare, per migliorare la tua strategia su Linkedin

Abbiamo già parlato di quanto sia importante fare lead generation su Linkedin. Uno degli strumenti che potete utilizzare è di certo Slideshare, efficacissimo se si vuole raggiungere un pubblico B2B.

Si tratta di un tool che crea slide pubblicabili sulla piattaforma. L’importante è creare prodotti efficaci e pertinenti, oltre che ben progettati e belli da vedere.

Usate il Sales Navigator su Linkedin

Sales Navigator è certamente uno degli strumenti più utili sulla piattaforma di Linkedin. Dedicato a chi si occupa di vendite, questo tool a pagamento permette di utilizzare la rete di contatti presente sul social per vendere prodotti o servizi.

Intercom Acquire per comunicare con chi visita il vostro sito

Questo è un tool che vi permetterà di comunicare direttamente con i lead che visitano il vostro sito web. Impostandolo potrete scegliere, ad esempio, se far uscire un pop-up dopo 60 secondi che il visitatore è ancora sul vostro sito e prenotare immediatamente una call, un appuntamento o altro.

Pardot per creare form

Pardot vi aiuterà a creare form personalizzabili da aggiungere alle landing page del vostro sito. Questo vi permetterà di raccogliere nominativi per i dati dei clienti ma anche moduli per l’iscrizione alla newsletter o registrazioni di qualsiasi tipo. Tutti i lead si possono poi classificare e segmentare.

Ovviamente tutti questi strumenti possono essere efficaci se utilizzati nel tempo. Se avete bisogno di liste nell’immediato meglio rivolgersi a dei professionisti.

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