Strategie di Lead generation per e-commerce

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Strategie di Lead generation e-commerce

Strategie di Lead generation per e-commerce

Di certo la strada è lunga ma si possono adottare piccoli accorgimenti e strategie di lead generation mirate per e-commerce.

La vostra azienda si è lanciata nel commercio online?

Allora sapete già quanto sia importante curare i vostri clienti oltre che generare nuovi contatti. Ovviamente per fare questo occorre impostare un piano di marketing chiaro, anche per coinvolgere sempre più nuovi utenti possibili.

Strategie di lead generation per aumentare le vendite del tuo e-commerce

Quando si avvia un progetto di vendita online ci sono diverse strategie per attirare clienti sul vostro e-commerce: attirare e invogliare all’acquisto sono i primi due obiettivi che dovreste segnare in agenda!

Grazie a strategie di lead generation per e-commerce potrete perciò aumentare il traffico in entrata sul vostro sito e colpire l’utente finale!

Attirate l’attenzione del consumatore

Come concetto è chiaro: se l’azienda vuole vendere deve attirare il cliente sull’e-commerce. Eppure, in un mondo dove c’è così tanta scelta come si può essere competitivi e raggiungere lo scopo?

Ad esempio, utilizzando bene i social newtork. Qui si possono lanciare sponsorizzate che possono portare l’utente sullo shop o a landing page utili per far lasciare i contatti, che possono poi essere inseriti in una banca dati e utilizzati al momento più opportuno. Da non dimenticare anche il potere dei testimonial: scegliere un influencer, ad esempio, può rivelarsi costruttivo per promuover e il prodotto e raggiungere nuovi potenziali consumatori.

Strutturare bene il sito: sì ai pop-up

Il sito è uno strumento preziosissimo e ogni sua parte andrebbe studiata al meglio per garantire non solo la migliore esperienza possibile ma anche per generare nuovi contatti.

La sua progettazione, quindi, deve tenere conto di strumenti fondamentali come spazi dedicati all’iscrizione newsletter, fondamentali per costruire un buon database. Anche pop-up in bella vista, per promuovere sconti o permettere di scaricare prodotti omaggio, possono essere utili per generare nuovi contatti.

Invogliare il cliente a portarne un altro

Interessante da utilizzare su un e-commerce può essere anche la strategia del “porta un amico” in cambio di uno sconto o un altro piccolo premio. In questo modo un cliente già fidelizzato, interessato alla vostra azienda, verrà incentivato a portare un altro cliente potenzialmente interessato. Da ricordare: il passaparola tra amici – e clienti soddisfatti – è fondamentale.

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