Linkedin lead generation : quando e come funziona

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Linkedin lead generation : quando e come funziona

Uno strumento interessante per avviare campagne di lead generation è sicuramente LinkedIn.

Ad aprile, LinkedIn ha annunciato di aver raggiunto i 600 milioni di membri, diventando uno dei social network più popolari per i professionisti e uno dei migliori social network in assoluto.

Ma sei sicuro di usare LinkedIn al massimo delle sue potenzialità? 

La natura spesso velleitaria e entertainment dei social network rende LinkedIn una piattaforma che spesso viene sottoutilizzata o messa in secondo piano. Ma la verità è che LinkedIn ha enormi potenzialità, specialmente quando sei a conoscenza di tutte le funzionalità nascoste della piattaforma, che spesso non ricevono l’attenzione che meritano.

Fare lead generation con LinkedIn

Fare reporting è inutile senza contesto. Confronta le prestazioni delle strategie della tua campagna di lead generation marketing, su tutti i tuoi canali social: scopri come la tua presenza su LinkedIn sta indirizzando il traffico utenti verso il tuo sito Web, generando lead per il tuo team commerciale di vendita.

SpinUp utilizza la LinkedIn lead generation per lo sviluppo del business dei propri clienti. In questo modo posiziona il marchio su LinkedIn pubblicando automaticamente i contenuti del blog, affinché tutti i follower possano vederli.

In pochi step è possibile monitorare il coinvolgimento degli utenti e le impressions, tenendo sempre d’occhio gli altri tuoi canali social.

Come social marketer, devi concentrarti sulla strategia e sul posizionamento del tuo brand su LinkedIn, non sulla logistica della creazione di un post alla volta. SpinUp si occupa di massimizzare il coinvolgimento degli utenti e le conversioni per regalare ai suoi clienti le migliori redemption.

LinkedIn offre enormi potenzialità di guadagno attraverso uno strumento analitico interno, il Sales Navigator. Lo strumento ideale per il social selling ideato per i sales professionals che utilizzano questo social.

LinkedIn Sales Navigator

Il Sales Navigator di LinkedIn è un potente strumento che aiuta i team di vendita a indirizzare, comprendere e interagire con lead e potenziali clienti.

Dalle notizie aziendali all’algoritmo di ricerca principale a InMail, Linkedin Navigator Sales è una miniera di strumenti utili per un rappresentante di vendita.

Ma se vive separatamente dal tuo CRM, le sue potenzialità rimangono inespresse, chiuse in un contenitore. Per ogni record che ottieni nel tuo CRM, devi aprire una (o due) schede per rintracciare quel lead o account su LinkedIn. E, come tutti sappiamo, le schede sono la morte della produttività. 

Con gli strumenti più avanzati le migliori funzionalità di LinkedIn Sales Navigator ora vivono direttamente all’interno dei record di contatto nel CRM della tua azienda. Nessuna nuova scheda, nessuna seccatura, nessun tempo perso.

Solo le funzionalità che conosci e ami di LinkedIn Sales Navigator, inserite direttamente nel tuo database. QuEsto ti consente di tenere traccia dei lead correlati, delle connessioni reciproche, degli interessi comuni e tanto altro nel campo della segmentazione e profilazione online. 

Leggi anche Come generare lead qualificati con la lead generation facebook

Cos’è LinkedIn Sales Navigator? 

Se sei un marketer, è probabile che usi già LinkedIn Sales Navigator.

LinkedIn Sales Navigator è uno strumento di vendita per marketer online. È un’offerta premium,  che va al di là dello strumento di rete di LinkedIn che tutti conosciamo e amiamo.

Come strumento a pagamento, vive separatamente dall’interfaccia di LinkedIn a cui sei abituato, ma include molte funzionalità parallele. È uno strumento di ricerca avanzata che consente ai rappresentanti di vendita di trovare contatti per la divulgazione e diffusione delle loro campagne marketing.

In pratica, è un acceleratore di lead generation che riunisce notizie e aggiornamenti da persone e aziende attraverso un flusso di attività seguite da un rappresentante di vendita dedicato. 

Progettato e realizzato pensando ai professionisti delle vendite, LinkedIn Sales Navigator sfrutta le potenzialità di LinkedIn, unite a caratteristiche di vendita uniche, per portare le tue conversioni a un nuovo livello più alto. In questo modo potrai fare lead generation LinkedIn.

Come funziona il sistema di integrazione tra il tuo CRM e  LinkedIn sales navigator?

È semplice, vedrai una serie di informazioni utili estratte direttamente da LinkedIn. Per i contatti, vedrai il titolo e l’azienda, il ruolo e il suo periodo, la posizione e il settore.

Dopo aver impostato l’integrazione vedrai una serie di informazioni utili estratte direttamente da LinkedIn. Per i contatti, vedrai il titolo e l’azienda, la durata di ogni posizione ricoperta all’interno di essa, la descrizione del ruolo e il settore.

I contatti verranno visualizzati sulla base di connessioni, esperienze e interessi condivisi. Inoltre visualizzerai un collegamento al flusso di attività recenti del lead che l’algoritmo ti propone.  Hai poi la possibilità di vedere i lead correlati: trova subito altri lead nella stessa azienda e salvali rapidamente nell’elenco dei lead di Sales Navigator.

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