Lead generation b2b per raggiungere nuovi clienti

  • Home / Lead Generation / Lead generation b2b…
lead generation b2b

Lead generation b2b per raggiungere nuovi clienti

Chi lavora nel B2B ogni giorno deve cercare non solo di generare lead ma anche di trovare nuovi clienti. Come fare? Definendo una strategia d’azione e utilizzando qualche accorgimento, sia online che offline, utile ad incrementare la lista dei contatti.

Per fare lead generation business-to-business bisogna seguire alcuni accorgimenti in modo da attirare i giusti clienti e raccogliere i contatti più in target con l’obiettivo prefissato.

Come fare lead generation b2b.

Insomma per attuare una giusta strategia di lead generation b2b che porti a clienti interessati bisogna seguire qualche dritta: eccone alcune raccolte negli anni di esperienza di Spin-Up.

Inserire case study e interviste sul sito

Laa vostra azienda ha realizzato un progetto da cui ha raggiunto massimi risultati? Allora è giusto condividere la vostra bravura con quelli che saranno i vostri potenziali clienti. Non c’è niente di meglio che mostrare un “case study” ovvero prove dirette e testimonianza del vostro operato. Anche le interviste hanno molto potenziale per cui utilizzatele nel vostro sito web.

Coltivare il blog

Curare un blog aziendale, dove si mostra la propria competenza in materia, è un perfetto modo per creare nuovi lead. In questo caso occorre essere competenti sulla materia trattata e fornire informazioni utili e quantomeno precise al proprio pubblico. Il content marketing, se fatto bene, può essere vincente.

Offrire formazione

Webinar, tutorial, video o grafiche in cui spiegate qualche dettaglio del vostro lavoro possono essere ottimi strumenti per trovare nuovi contatti, oltre che creare una bella community digitale. Offrire spunti e nuove idee, rispondere con video interessanti alle domande che gli utenti fanno più spesso rispetto all’area mercelogica o al servizio offerto della vostra azienda, è consigliatissimo da chi fa marketing.

Lanciare un giveaway

Lanciare un concorso, anche sui social, è un’idea molto interessante per ottenere nuovi contatti in poco tempo. L’idea di ricevere un piccolo regalo per rispondere a un sondaggio o ricevere merce in omaggio è di certo una strategia da adottare. I contatti, però, una volta ottenuti vanno curati nel tempo per evitare che diventino dormienti.

Utilizzare bene i social media

Tutti i social sono utilissimi per le aziende, sia per far conoscere il brand che creare una community attiva ma anche per generare lead. Sui social, infatti, la diffusione dei contenuti è molto alta e si possono raggiungere anche clienti potenziali a cui l’azienda non aveva proprio pensato. Facebook, poi, grazie alla sua sezione dedicata alle aziende, viene incontro allo scopo e permette anche di generare form per ottenere nuovi lead. Efficace, sotto questo punto di vista, anche Linkedin, piattaforma in cui ci si può mettere in contatto con una serie di utenti interessati.

Sì a chatbot e livechat

Gli utenti sono sempre più connessi per cui cercate di interagire con loro anche tramite chatbot o livechat direttamente sul vostro sito aziendale. Cercate, insomma, di catturare l’attenzione di ogni visitatore e di connettervi con lui. Il contatto di oggi potrebbe essere il vostro cliente di domani.

Acquistare una lista di contatti

A volte è difficile per un’azienda curare per bene tutte queste strategie anche perché per vedere dei risultati ci vogliono molto tempo e molte prove. Per questo è possibile affidarsi ad un’agenzia di marketig specializzata anche per acquistare liste profilate di contatti, in pieno rispetto della legge Gdpr sulla privacy, per ottenere utenti realmente interessati all’azienda.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *