Guadagnare con i bot telegram: tutti i vantaggi

  • Home / Lead Nurturing / Guadagnare con i…
bot telegram cosa sono e come usarli

Guadagnare con i bot telegram: tutti i vantaggi

Il mondo del marketing online e del digital advertising offrono molte possibilità di guadagno, primo fra tutti il bot telegram chat!

Se possiedi un’attività di marketing, i bot online sono i tuoi nuovi migliori amici.  Perché?

Partiamo dal fatto che nel marketing il tempo è la tua risorsa più preziosa.

I robot, detti “bot”, possono gestire queste faccende per te, amministrandole nella maniera più proficua e gestendo il traffico in entrata in maniera ordinata.

È come avere un esercito di assistenti personali che vivono all’interno delle tue piattaforme di chat preferite, pronti ad aiutarti in qualsiasi momento.

Ad oggi una delle piattaforme preferite per la creazione e l’uso dei Bot è Telegram.

Vediamo perché e quali sono i criteri per stabilire quali sono i migliori bot per i professionisti delle vendite?

Bots: un’introduzione per gli sviluppatori  

I bot sono applicazioni di terze parti eseguite all’interno di Telegram.

Gli utenti possono interagire con i robot inviando loro messaggi, comandi e richieste in linea. 

Bot per telegram cosa sono e come usarli per monetizzare

1. Cosa puoi fare con i robot?

Per citare solo alcune cose, puoi usare i robot per: ricevere notifiche e notizie personalizzate. Un bot può agire come un giornale intelligente, inviandoti contenuti pertinenti non appena questi vengono pubblicati. Importantissima è l’integrazione con altri servizi.

Un bot Telegram chat può arricchire l’utente con contenuti di servizi esterni: Bot Gmail, immagini, GIF, IMDB bot, Wiki bot, Music bot, Youtube , GitHub bot.

Un bot può offrire servizi a pagamento o funzionare come vetrina virtuale.

Una grande potenzialità dei bot è il fatto che accetta pagamenti dagli utenti di Telegram. Un bot è multitasking  arriva ovunque! Potremmo dire che agisce con la stessa velocità della fibra èer rispondere ad ogni nostra esigenza quotidiana, dalle previsioni metereologiche all’andamento dei mercati finanziari.

C’è tutta una serie di servizi che soddisfano le più svariate richieste di notifica: bot markdown, bot sticker, e bot anche per il voto alle elezioni.

E non è finita qui!

Il bot ti aiuta anche a costruire giochi singoli e multiplayer. Può offrire ricche esperienze HTML5, da semplici arcade e puzzle a giochi in 3D e di strategia in tempo reale.
Infine, potrebbe mettere in contatto persone in cerca di interlocutori in base a interessi o prossimità comuni.   

2. Come funzionano i bot Telegram 

Fondamentalmente, i bot per Telegram sono account speciali che non richiedono un numero di telefono aggiuntivo per la configurazione.

Gli utenti possono interagire con i robot in due modi: aprendo una chat con loro o aggiungendoli ai gruppi per inviare messaggi e comandi. Ciò è utile per i chatbot o per robot che diffondano notizie come il bot ufficiale TechCrunch.

Usare un bot è facile, e soprattutto è un’esperienza che soddisfa in pieno le esigenze di una società sempre più veloce e con standard di qualità sempre più alti.

Basta inviare le richieste direttamente dal campo di input digitando il nome utente del bot e una query. Ciò consente di inviare contenuti da robot in linea direttamente a qualsiasi chat, gruppo o canale.  Messaggi, comandi e richieste inviati dagli utenti vengono poi passati al software in esecuzione sui server.

Il server intermedio tra Telegram e l’azienda intermediaria gestisce tutta la crittografia e la comunicazione con l’API di Telegram. Si comunica con questo server tramite una semplice interfaccia HTTPS che offre una versione semplificata dell’API Telegram.

3. Come posso creare un bot?

Basta seguire alcuni semplici passaggi: dopo aver creato un bot e ricevuto il token di autorizzazione, vai al manuale Bot Telegram API per vedere cosa puoi insegnargli.

4. In cosa differiscono i robot dagli umani?

I bot non hanno uno stato online e nessun timestamp che ne segna l’accesso, l’interfaccia mostra solo l’etichetta “bot”. Hanno inoltre un archivio cloud limitato: i messaggi più vecchi possono essere rimossi dal server poco dopo essere stati elaborati.

I bot telegram non possono avviare conversazioni con gli utenti. Un utente deve aggiungerli a un gruppo o inviare loro prima un messaggio. Le persone possono usare i link di telegram o la ricerca di username per trovare il tuo bot. Quando vengono aggiunti a un gruppo, i bot non ricevono tutti i messaggi di default.

Essere presenti sui Social e coltivare i propri utenti ed iscritti è fondamentale. Leggi anche Online Omnipresence, Lead Nurturing e Multicanalità

5. I vantaggi dei telegram bot.

I bot di Telegram sono versatili e intercambiabili: offrono due tipi di tastiere, interfacce aggiuntive per comandi predefiniti e deep linking, nonché formattazione del testo e molto altro ancora.

Gli utenti possono interagire con il tuo bot tramite query incorporate direttamente dal campo di immissione del testo in qualsiasi chat.

Tutto quello che devono fare è avviare un messaggio con il nome utente del proprio bot e quindi digitare una query.  Dopo aver ricevuto la query, il bot può restituire alcuni risultati. Non appena l’utente ne tocca uno, viene inviato alla chat aperta dall’utente.

In questo modo, le persone possono richiedere contenuti in una qualsiasi delle loro chat, gruppi o canali, ed avere quasi un bot personalizzato.

Riesci a vederne le potenzialità?

Grazie ai telegram bot puoi nutrire i tuoi gruppi telegram con contenuti sempre aggiornati, portare traffico sul tuo sito, inviare offerte, codici sconto e news.

Un telegram chat bot è uno strumento interessante ed intelligente per monetizzare.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *