Database aziende

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Database aziende

A cosa serve un database aziende, se non ad aumentare il numero delle aziende tue clienti?

La strategia di aggiornare e ampliare periodicamente il proprio database contatti è utile per emergere in termini di competitività sul mercato e facilita la brand awareness, rendendoti facilmente riconoscibile dai potenziali clienti. Il risultato? Le conversioni spiccano il volo.

Cos’è un database aziende?

Un buon database aziende è un elenco completo di aziende settato su tag personalizzati e target mirati, sempre aggiornato, e qualora sia un criterio differenziale, sulla base di un range geografico.

La creazione di un database aziende completo, profilato e aggiornato, richiede un lavoro certosino, attento e capace di raccogliere, analizzare e schedare i dati in modo istantaneo.

Si sa, il mercato corre come una scheggia, e se il settore merceologico della tua azienda sono le telecomunicazioni, il caffè o i prestiti e le assicurazioni, diventa difficile dedicarsi con la giusta cura alla costruzione di una library di aziende da contattare per espandere il tuo mercato di riferimento.

Ci vuole un team specializzato in data analysis e direct marketing, cosa che può diventare dispendiosa da mantenere, almeno in maniera fissa. Inoltre, i migliori data strategist lavorano a diverse comparazioni di mercato, giacchè un’eccessiva settorializzazione della ricerca li condurrebbe ad una visione sballata a meno che i committenti non siano colossi multinazionali in grado di generare ingenti volumi di traffico online.

Ecco perché oggi sempre più aziende, dalle medio-piccole ai leader di prodotti/servizi, si affidano a solide realtà di market builder, che lavorano come intermediari con i loro clienti.

Noleggio database contatti

Sei alla ricerca di un database di aziende potenziali clienti? Quali sono i passaggi da seguire?

  1. Trova un market builder in grado di fornirti il più completo elenco aziende
  2. Noleggia la lista che il market builder ha elaborato in base a profilo, target e potenzialità di espansione del tuo business
  3. Inizia ad agire sul mercato in base alle strategie che il market builder cura per scalare le performance della tua azienda

Vediamo da vicino questo passaggio: hai ottenuto il database aziende che fa al caso tuo, l’hai noleggiato e ora, cosa te ne fai? È facile se scegli bene chi ti aiuta a vendere.

SpinUp ha la più completa library di aziende sul mercato italiano che noleggia a prezzi convenienti e competitivi per il mercato. Ogni giorno numerose aziende contano sulle professionalità che SpinUp mette a disposizione, e usufruiscono di un percorso personalizzato in base alle proprie esigenze di business e agli obiettivi da raggiungere.

Tale percorso si struttura in diversi tipi di attività svolte su due macro-canali principali:

  • direct marketing di tipo web o tele (call center, sms marketing, e-mail marketing)
  • performance marketing sulle piattaforme pubblicitarie (social media, motori di ricerca, DEM)

Come creare un database aziende efficace?

In questo paragrafo sveliamo come un database aziende viene creato e usato da un buon market builder, cioè una società intermediaria dotata del Know How per aiutarti a guadagnare più soldi. In questo modo risulta più facile comprendere l’importanza di affidarsi a professionisti specializzati nell’empowerment degli strumenti di marketing a disposizione.

Il processo di creazione e utilizzo del database marketing si articola in 3 fasi:

  1. Raccolta: dopo aver condotto  un’analisi di tutte le piattaforme marketing e pubblicitarie su cui sei attivo, una buona società intermediaria raccoglie automaticamente tutti i dati necessari da qualsiasi fonte dati.
  2. Trasformazione dei dati: tutti i dati raccolti vengono setacciati, “puliti”, mappati e raggruppati nell’interfaccia software dell’acceleratore di performance che hai scelto per il tuo business. Tale interfaccia deve essere facile da usare.
  3. Feed: un buon intermediario alimenta il tuo strumento di business intelligence con i dati di marketing, li trasferisce direttamente nel tuo data warehouse, nella soluzione dashboard, in Google Data Studio o Fogli o in qualsiasi altro strumento che stai utilizzando.
  4. Report: Accedi a tutti i tuoi report pubblicitari in un’unica dashboard di marketing facile da usare. Il sistema di condivisione a strati consente di impostare singoli report automaticamente aggiornati altamente dettagliati, con un livello di profilazione non ottenibile altrimenti, che  permette di amministrare al meglio il database

Acquisto database aziende

Quali sono i vantaggi per la tua azienda?

  • Dati real-time: il tuo database di migliaia di profili aziendali estrapolata in 24/48 h e pronta all’uso.
  • Segmentazione: i criteri di selezione sono tantissimi e senza costi aggiuntivi.
  • Assistenza: il team di SpinUp cura il tuo progetto a 360 gradi, ti aiuta nella scelta del database aziende e lo “spreme” per ricavare il massimo delle redemption.
  • Usability: una piattaforma facile da usare velocizza il lavoro e ottimizza le conversioni.
  • Convenienza: il noleggio di un database aziende ha molti vantaggi rispetto all’acquisto. È più conveniente, e garantisce dati sempre aggiornati.

Un database aziende è la colonna portante di una strategia di market building, dagli la giusta importanza.

Chiedi un preventivo, gratuito e senza impegno.

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