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come trovare nuovi clienti
Come trovare nuovi clienti per il proprio business

Posted by    |   febbraio 25th, 2019   |   No Comments

Se vuoi puntare ad un’acquisizione clientela più efficace che dia una spinta al tuo business rivolgiti alle strategie per acquisire nuovi clienti.
Una delle tecniche che creano maggior profitto sono le liste di anagrafiche profilate; elenchi di nominativi e dati anagrafici di potenziali clienti. Attraverso campagne di direct marketing è possibile sfruttare queste liste per allargare il proprio database clienti, trovare nuovi clienti e aumentare il tasso di conversione.
Il risultato? Crescita del fatturato e delle performance del tuo business.

Come acquisire clienti nuovi

Fare branding è il primo fondamentale passo per rendere riconoscibile il proprio business e distinguersi dai competitors. Serve a raggiungere una clientela in grado di ricordarsi di noi e sceglierci. Se ti occupi di market management per un’azienda o ne sei il titolare, se gestisci un’attività commerciale (ad esempio un negozio di abbigliamento, un bar, un ristorante o un risto-pub), se sei un libero professionista ed offri servizi al cittadino (studio medico, laboratorio di analisi cliniche e diagnostica, in genere molto più grande e con un’affluenza di utenti maggiore, oppure studio di avvocati, di architetti), hai bisogno di qualcuno che curi la tua immagine e sappia comunicarla all’esterno in un modo accattivante, possibilmente virale ed emozionale.

Tuttavia, nel reparto commerciale, veloce e competitivo, l’innovazione digitale è come una Ferrari che se usata in modo strumentale a fini poco legittimi, può provocare scontri e incidenti (vedi i recenti scandali che hanno coinvolto Facebook). Un’azienda che vuole crescere, prima ancora di averci un bolide tra le mani, deve sapere a chi rivolgersi.

Allora come raggiungere nuovi clienti ed avere allo stesso tempo la sicurezza di non perdere tempo e soldi nei propri investimenti pubblicitari? La soluzione sono liste anagrafiche ad alta profilazione ed elevato livello di reattività. Liste non solo aggiornate, ma continuamente verificate e precedentemente consensate, frutto di indagini di mercato e di comportamento del consumatore, e quindi sicure e soprattutto calde.

come trovare nuovi clienti

Come trovare clienti in target

Come si ottiene un elevato livello di profilazione e di aggiornamento dei contatti? Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione per il lavoro di creazione della lista nominativi:

  • sicurezza topografica: regione, provincia, cap
  • sicurezza economica: valutazione del potere d’acquisto del contatto e dei suoi comportamenti di consumo
  • cluster: profilazione contatto in base all’età, genere e caratteristiche sociodemografiche

La raccolta di anagrafiche individuali è un vantaggio per i call center e in generale le aziende in cerca di liste nominativi e numeri telefonici per attività commerciali. Ogni giorno i clienti cercano aziende con il tuo profilo per soddisfare le loro diverse esigenze, ma non trovano te.

Quello che facciamo è trovare nuovi clienti per la tua attività attraverso attraverso le liste anagrafiche, garantendo una profilazione completa e di alta qualità. Una volta acquisita la lista (comprata o noleggiata) i servizi di direct marketing offerti al potenziale cliente comprendono, tra gli altri, il telemarketing e teleselling, che garantiscono un contatto diretto.

Tutte le statistiche più aggiornate suggeriscono, più che cercare di chiudere un contratto via call center, di prendere appuntamento con il contatto selezionato.

Liste profilate calde: la combinazione per cercare clienti interessati

Le liste profilate e real-time sono il fattore più importante per creare una comunicazione efficace e mirata, che non risulti invasiva: lo scopo è instaurare un rapporto cordiale con il potenziale cliente, il nostro lead, e non c’è niente di meglio che una comunicazione semplice e diretta, in cui dimostrare che la finalizzazione di vendita è solo l’ultimo tassello di uno scambio di fiducia in cui il cliente ha il diritto di chiedere tutte le informazioni ed esprimere tutte le perplessità che vuole. Alla fine, il lead sarà naturalmente portato a fissare un appuntamento telefonico o di persona con un consulente.

 

Dati alla mano, l’online-selling e la nella vendita diretta via call center funzionano meglio se usano la strategia dell’offerta-sconto, una prova gratuita senza impegno del prodotto o servizio che si offre. Siamo nell’epoca dei coupon, viviamo di offerte ad hoc, e il fatto di sentirsi “privilegiati”, di fiutare l’offerta, è una molla d’interesse molto forte per i nostri potenziali clienti, in qualche modo, chiedono di prenderci cura di loro. In termini commerciali, alle liste anagrafiche va dedicata la stessa cura che riserviamo all’analisi di un bilancio.

Liste anagrafiche e telemarketing

Praticamente, cosa ci offre lo strumento del telemarketing che utilizza raccolte anagrafiche e telefoniche per call center? Se sei un’azienda, hai numerose possibilità, tutte ugualmente funzionali, dipende dalle tue esigenze. Puoi:

 

  • Proporre il tuo servizio/prodotto a clienti già attivi/inattivi o semplicemente non ancora attivi
  • Intervistare i contatti per ottenere informazioni commerciali o anche solo fare indagini di mercato
  • Prendere un appuntamento con i venditori
  • Registrare ordini, acquisti e sottoscrizioni
  • Intervistare i contatti per ottenere una valutazione del tuo servizio clienti
  • fare customer care

 

Basta utilizzare uno script personalizzato in base al target di riferimento e al tuo profilo aziendale, in modo tale da fornire le informazioni giuste e necessarie. L’analisi delle prestazioni favorisce la loro scalabilità e valuta i risultati della lista in proprio possesso. Alla fine di questo processo i dati dei contatti vengono aggiornati e le informazioni ricavate inserite in un software di Customer Relationship Management. Una filiera ordinata e precisa che porta al raggiungimento del Best success Rate.

Alla base di ogni crescita c’è sempre un investimento e scegliere di investire nel proprio database clienti è la strategia più performante.
I vantaggi? Trovare clienti in modo rapido, attirare clienti in target con il proprio business, ottenere anagrafiche in tempo reale, ovvero nuovi contatti giorno per giorno e utenti non stressati.
Se ti stai chiedendo come trovare clienti potenziali SpinUp ha una risposta ai tuoi problemi, richiedi maggiori dettagli.

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