Blog Page

Inbound marketing

Inbound marketing: significato, definizione e strategie

Prima di addentrarci inei dettagli di questo entusiasmante segmento del marketing, iniziamo da: inbound marketing significato. Inbound marketing cos’è? È una strategia che utilizza molte forme di pull marketing – content marketing, blog, eventi, SEO,…
Come trovare nuovi clienti potenziali online con le micro conversioni

Come trovare nuovi clienti potenziali online con le micro conversioni

Come esperti di marketing, sappiamo tutti cosa sono le macro conversioni  e quanto sono importanti per trovare nuovi potenziali clienti online e consolidare la propria brand awareness – in poche parole, una macro-conversione rappresenta l’obiettivo…
linkedin lead generation

Linkedin lead generation : quando e come funziona

Uno strumento interessante per avviare campagne di lead generation è sicuramente LinkedIn. Ad aprile, LinkedIn ha annunciato di aver raggiunto i 600 milioni di membri, diventando uno dei social network più popolari per i professionisti…
fare marketing bot con facebook chatbot

Facebook chatbot: quando serve fare marketing bot

Il BOT messenger marketing sta lasciando parlare di sé nei principali salotti digital: perché? Il Facebook chatbot è una soluzione efficiente per fare marketing, social, community e lead generation. Le aspettative di lead generation per…