Informativa privacy – EService

INFORMATIVA EX.ART. 13 D.LGS.196/2003

Ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice sulla privacy”), E-Service Italia srl (d’ora in avanti anche “E-Service Italia srl”) informa il richiedente del servizio di consulenza del credito (di seguito “l’Interessato”) circa il trattamento dei dati dell’Interessato (di seguito i “Dati”) effettuato nel rispetto della suddetta normativa.

Premettendo che il trattamento dei Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’Interessato stesso, rende la seguente informativa.

  1. Finalità del trattamento dei Dati
  2. a) formulazione e invio all’Interessato di preventivi aventi ad oggetto un finanziamento e/o un servizio di consulenza telefonica offerto da E-Service Italia srl o dai suoi partner. In tal caso, al momento della compilazione della richiesta di contatto o di preventivo , all’Interessato verranno richiesti i campi necessari per essere contattati da un operatore telefonico. I dati cosi raccolti verranno trasmessi ai partner di E-Service Italia srl che ricontatterenno l’Interessato al recapito da quest’ultimo comunicato, facciamo presente che il nominativo non verrà ceduto a terzi ma dato in uso per un periodo limitato.

Il conferimento dei dati come sopra indicati è obbligatorio ai fini della consulenza telefonica o alla formulazione del preventivo e, in mancanza, E-Service Italia srl non potrà procedere con l’evasione della richiesta. Ai sensi dell’art. 24, comma 1, lett. b), del Codice sulla privacy per il perseguimento della presente finalità non è richiesto il consenso espresso dell’Interessato al trattamento;

  1. b) per le finalità di informazione e promozione commerciale relativa ai prodotti erogati da E-Service Italia srl e alle iniziative di carattere marketing intraprese dalla medesima, nonché per ricerche di mercato, anche per il tramite di comunicazioni elettroniche. Il conferimento dei Dati per la realizzazione di tale finalità non è obbligatorio e pertanto l’Interessato ha la facoltà di esprimere o negare il consenso al relativo trattamento.
  2. Modalità del trattamento dei Dati

Il trattamento dei Dati viene effettuato anche con l’ausilio di strumenti elettronici e con modalità informatizzate, secondo logiche correlate alle finalità sopra indicate e, comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

  1. Diritti dell’Interessato

In relazione al trattamento dei Dati, in base all’art. 7 del Codice sulla privacy, nel caso in cui l’Interessato sia una persona fisica, egli ha il diritto di ottenere da E-Service Italia srl:

1) la conferma dell’esistenza dei Dati e la comunicazione, in forma intellegibile, dei dati stessi e della loro origine nonché della logica su cui si basa il trattamento;

2) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei Dati.

3) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

L’Interessato che sia una persona fisica ha inoltre il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati e, in ogni caso, al trattamento dei Dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di comunicazione commercial o per il compimento di ricerche di mercato. Le eventuali richieste possono essere rivolte a E-Service Italia srl per posta all’indirizzo: via della Misericordia 225 – 84936 Sala Consilina ( Salerno); via e-mail, all’indirizzo: info@eserviceitalia.com

  1. Titolare del trattamento e responsabile

Il Titolare del trattamento dei dati è E-Service Italia srl , con sede presso via della Misericordia 225- 84936 Sala Consilina ( Salerno), in persona del legale rappresentante. Il Responsabile del trattamento dei dati è l’Amministratore delegato, nonché i soggetti il cui nominativo è riportato in un apposito elenco dettagliato e aggiornato disponibile presso la sede di E-Service Italia srl.